Calcite coralloide

Pubblicato il 17 ottobre 2025 alle ore 16:08

"Ciao a tutti, io sono una Calcite di Grotta o, per via della forma, Calcite Coralloide.

Io e le mie sorelle siamo nate all’interno di una grotta nel silenzio e nell’oscurità di Madre Terra.

L’unico rumore era il gocciolio dell’acqua che poco alla volta ci faceva fiorire.

Siamo state poi sotto l’acqua per molto tempo e quando lei si ritirava ci lasciava i suoi sedimenti. Marea dopo marea, corrente dopo corrente siamo diventate ciò che vedi.
Ci chiamano “Cristalli Subacquei” poiché rivestiamo le pareti di vaschette e laghetti di grotta.

Siamo simili ma non uguali, poiché le nostre forme dipendono da ciò che l’acqua ha depositato, per quanto tempo siamo state immerse e così via.

Adesso siamo qui per portare la nostra esperienza. Ogni emozione, ogni esperienza della vita porta con sé qualcosa che, depositandosi, diviene la struttura di ogni essere. Quando eravamo sommerse dall’acqua e in balia delle correnti non avevamo paura poiché sapevamo che da quella esperienza saremmo fiorite. Quando l’acqua si ritirava e lasciava dei sedimenti sapevamo che avremmo cambiato forma. Ecco che cosa portiamo con noi: la consapevolezza che nel profondo di ognuno c’è una forza meravigliosa che nasce dalle maree di emozioni che si vivono giorno dopo giorno. Se riconosciute, se viste, queste maree sono proprio l'agente che forma il capolavoro che siamo, un'unica e splendida opera d’arte."

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.