Dioptasio

Pubblicato il 13 dicembre 2025 alle ore 14:20

Oggi la piccola bottega cristallosa presenta una novità. Non tanto per la pietra in sé, visto visto che del Dioptasio abbiamo già parlato diverse volte ma per il formato:  finalmente l'abbiamo trovato burattato, un'autentica rarità! Più facile da tenere con sé. da portare al collo senza elaborate montature e per i trattamenti di cristalloterapia. 

Come dicevo, abbiamo già parlato del Dioptasio, quindi riporto di seguito un vecchio articolo: 

"Ciao, io sono il Dioptasio come posso aiutare?
Ti senti bloccato e credi di non avere più le redini della tua vita? Allora faccio al caso tuo: ti aiuto a prendere coscienza e sicurezza delle tue doti e delle qualità che, forse, tieni nascoste per paura o perché ti sottovaluti, affinché tu possa realizzare quei sogni che stanno nel cassetto, chiuso da chissà quanto tempo, non per nulla mi chiamano "Pietra delle fate" . 

Posso indicarti come predisporti al perdono di te stesso e degli altri e già questo ti darà molta più energia: il rancore e la rigidità di giudizio danneggiano prima se stessi, poiché assorbono gran parte delle energie personali.

Ti sostengo se devi tagliare dei “rami secchi”, alleggerendoti dal senso di colpa.

Stimolo la fantasia e l’immaginazione e rendo più creativi in modo che si possa generare una quantità di idee da mettere in pratica sia nello studio che nel lavoro.
Il mio nome significa “vedere attraverso” e, sia che si tratti di vite passate o semplicemente attraverso le apparenze, posso aiutarti a farlo.

Sono perfetto per supportare il cuore sia a livello energetico che fisico, ma sono anche altamente protettivo per questa delicata parte del corpo.
Sostengo in caso di traumi irrisolti, dovuti a violenze subite o lutti improvvisi, portando un buon equilibrio emotivo.

Prova a meditare insieme a me e ti accorgerai subito quanto sia in grado di alleggerire il campo aurico dalle disarmonie o dalle emozioni negative, opprimenti e stagnanti; oppure ponimi sul sesto chakra per aiutarti ad arrivare alla radice dei problemi e a raggiungere la saggezza necessaria per correggere ciò che non era stato ben valutato.

Attenuo il sentimento di mancanza e privazione, proiettandoti verso una visione di abbondanza e prosperità.

Per purificarmi prediligo la fumigazione con l’incenso, o un breve trattamento Reiki, o ancora, il metodo del "lavandino di sale", e il suono delle campane tibetane; ma evita l'acqua, mi rovinerei velocemente e perderei il mio splendido colore verde...." 

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.